venerdì 20 gennaio 2017

GELATINA DI MANDARINI



Ho osservato che le gelatine- di vario tipo- mi tornano utili in più occasioni. Così ho pensato di farne  una di mandarini.

     Ingredienti

500 ml di succo di mandarini, filtrato
200 g zucchero
14 g fruttapec 3:1

Credevo di avere mandarini a sufficienza, ma rendono poco in succo- almeno quelli che avevo io. Per arrivare al mezzo litro ho dovuto aggiungere un po' del succo di un'arancia. Del resto si può fare anche la gelatina mista! 
Chi la gradisce, può aggiungere un po' di vaniglia. Basta togliere la stecca prima di invasare. Io non l'ho messa per poter usare la gelatina in tutti casi.

     Procedimento

Si mescolano tutti gli ingredienti e si fanno bollire per 3/4 minuti.  Si invasa ancora bollente con lo stesso sistema che si usa per la marmellata. 
Uso vasi piccoletti e di varie misure perché talvolta mi bastano pochi cucchiaini, altre volte me ne serve di più. E' peccato lasciare, magari a lungo, un vasetto iniziato. Anche se in frigorifero, una volta aperto non dura più di tanto.



4 commenti:

  1. mai pensato di fare la gelatina, voglio provare magari con le clementine che mi piacciono di più, grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  2. Questa me la segno visto che adoro i mandarini...

    RispondiElimina
  3. trovo che la gelatina sia molto più comoda della marmellata, un ottima idea, grazie

    RispondiElimina
  4. L'idea è bellissima,ho fatto la marmellata di mandarini,farò la gelatina,grazie per l'idea.

    RispondiElimina

Per piacere evitate i commenti anonimi